Google

giovedì 29 maggio 2008

AVANTI IL FLOP.........

CARI MONREALESI IL 15 E IL 16 GIUGNO SAREMO CHIAMATI AD ELEGGERE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E I RELATIVI CONSIGLIERI.
GIOVANNI AVANTI PER IL CENTRO-DESTRA, FRANCO PIRO PER IL CENTRO-SINISTRA, RISULTATO "FORSE SCONTATO" MA NON è GIUSTO FARE PREVISIONI....
SEMBRA CHE SIANO 5 I CONCITTADINI CANDIDATI AL CONSIGLIO, RONCIONE PER IL PDL, MORTILLARO PER L'UDC, PALMA ANONIMO,(QUOTA MPA DA INDISCREZIONI, ANCHE SE I MANIFESTI SEMBRANO PIù QUELLI DI UN ARTISTA), ZUCCARO E MIRTO PER IL PD (SCELTA DISCUTIBILE).
SIAMO CONVINTI CHE L'ELEVATO NUMERO NON FARA' ALTRO CHE CONSENTIRE UNO SPRECO DI PREFERENZE, CHE SERVIRANNO A PORTARE VOTI ALLE LISTE, MA NON SERVIRANNO AD ELEGGERE ALCUN CONSIGLIERE...VEDREMO...
SIAMO SEMPRE PIU' CONVINTI CHE LA POLITICA MONREALESE STIA AFFRONTANDO UNA CRISI DAGLI ESITI TRAGICI.
SCETTICISMO, DIFFIDENZA, SENSO DI NON APPARTENENZA, QUALUNQUISMO.
LA POLITICA, CARI AMMINISTRATORI E' UNA COSA SERIA FATTA PER GENTE APPASSIONATA, ALTRUISTA E CAPACE, SPERIAMO CHE GLI ELETTORI SE NE RICORDINO E LASCINO A CASA I VOLTA-GABBANA, E I "VELISTI".
VOGLIAMO CHE LA PROSSIMA AMMINISTRAZIONE SIA COMPOSTA DA POLITICI NUOVI, GIOVANI E AFFIDABILI, VOGLIOSI DI CAMBIARE CIO' CHE NON VA, E NON SPINTI DA PERSONALISMI.
AMICI FATE LA SCELTA GIUSTA, NOI CON IL NOSTRO VOTO POSSIAMO CAMBIARE LE SORTI DELLA NOSTRA COMUNITA'.

venerdì 23 maggio 2008

23 maggio 1992 -- 23 maggio 2008



GRAZIE PER AVER RESO I SICILIANI FORTI.
GRAZIE PER AVER DONATO LA TUA VITA PER LA GIUSTIZIA.
GRAZIE A TE, CARO FALCONE, LA MENTALITA' DI NOI SICILIANI E' CAMBIATA, ADESSO TOCCA A NOI SPAZZARE VIA GLI ULTIMI COGLIONI, CHE SI VANTANO ANCORA DI APPARTENERE ALLA MAFIA.
NON TI ABBIAMO DIMENTICATO E NON TI DIMENTICHEREMO MAI,NON SEI UN EROE COME QUALCUNO HA VOLUTO DEFINIRTI, SEI STATO UN UOMO GIUSTO CHE HA CREDUTO NEL LAVORO CHE AVEVA SCELTO, SEI STATO UN UOMO, UN MAGISTRATO CHE HA LOTTATO PER IL BENE DI TUTTI, SACRIFICANDO LA TUA VITA.
GRAZIE, GIOVANNI

sabato 17 maggio 2008

...SCELTA ARDUA...







Cari monrelaesi Vi invitiamo ad esprimere un Vostro parere, (rigorosamente anonimo) sul partito che il nostro primo cittadino sceglierà questa volta.(che sia l'ultima e definitiva però).
Si sposterà verso il PDL o verso il PD?
A VOI I COMMENTI.

domenica 11 maggio 2008

9 MAGGIO 1978 - 9 MAGGIO 2008



Aldo Moro statista nato a Lecce nel 1916 e ucciso a Roma il 9, maggio 1978 dalla vile e senza onore mano brigatista, dopo mesi di prigionia.

Iniziò la sua carriera politica nelle file della Democrazia Cristiana, venne eletto nel 1946 deputato.

La sua capacità fondamentale, fu quella di mantenersi sempre in una posizione equidistante e moderata in tutte le decisioni di notevole importanza che coinvolggessero il nostro Paese.

Moro, in un momento storico che vedeva la forte ascesa elettorale del PDCI, progettò una svolta politica, avviando una prudente apertura verso le forze di sinistra; fu questo probabilmente uno dei motivi che spinse la scelta dei brigatisti rossi, nel progettare il rapimento del presidente Moro.

Siamo vicini alla famiglia Moro in questo tragico e triste anniversario, ci stringiamo ai familiari degli uomini della scorta che persero la vita.

SPOSIAMO IN PIENO L'AMMONIMENTO DEL CAPO DELLO STATO, DI NON DARE VISIBILITA' AI TERRORISTI, MA DI DARNE ALLE VITTIME E AI LORO FAMILIARI.


Pantocratore

Pantocratore
L'interno della chiesa è rivestito da mosaici a fondo d'oro (6.340 mq).

Piazza Vittorio Emanuele

Piazza Vittorio Emanuele
"A Chiazza"

Salita verso Monreale

Salita verso Monreale
"Acchianata"