Gli ultimi dati dell’occupazione giovanile nella nostra isola non sono per nulla incoraggianti.
Il 55% dei giovani tra i 24 e i 30 anni sono inoccupati, il 35% ha un lavoro precario, il restante 10% è più fortunato.
Il problema di base è lo scarso sviluppo economico che affronta da sempre la nostra Sicilia, o meglio l’utilizzo scellerato che la nostra classe politica ha fatto delle nostre risorse economiche; la scarsa valorizzazione dei nostri patrimoni artistico-culturali; l’insufficiente valorizzazione del nostro patrimonio ambientale.
Se a tutto questo aggiungiamo la cappa pressante della mafia, che non crea sviluppo ma povertà, che non elargisce ricchezza ma se ne appropria, ecco, allora, spiegati ampiamente i dati statistici così deprimenti.
Non credo sia cambiato molto nel nostro assetto politico, i cognomi sono sempre quelli, le storie dei nostri politici sono ricorrenti e monotone; storie di pupi cresciuti dietro le ombre dei pupari, a cui sono stati assicurati posti di lavoro “sicuri” per poi poter svolgere tranquillamente, nei vari livelli gerarchici, l’attività politica.(CHE PASSIONE).
Mi chiedo cosa possano mai fare questi politicanti per i giovani siciliani disoccupati, se non quello che hanno fatto e detto i loro padri politici.
Promesse tante, qualche regalia, e per la collettività ben poco o nulla.
PUNTIAMO I PIEDI, SBATTIAMO I PUGNI SUI TAVOLI, è IL MOMENTO DI FARE SCELTE IMPORTANTI, RAZIONALI, MIRATE CHE ABBIANO COME OBIETTIVO IL NOSTRO FUTURO, QUESTE SCELTE OCCORRE FARLE DENTRO LE URNE, NON SVENDIAMO IL NOSTRO VOTO.
NO AI POLITICI DI PROFESSIONE.
NO AI FIGLI POLITICI CHE NON HANNO MERITATO IL RUOLO CHE RICOPRONO.
NO AI POLITICI DALLE FACILE PROMESSE.
NO AI RACCOMANDATI CHE SI OCCUPANO DI POLITICA PER RINGRAZIARE DELLA GRAZIE RICEVUTA.
Siano i giovani a cambiare l’attuale assetto politico.
Siano i giovani a negare l’aiuto e la promessa di un facile posto di lavoro.
Siano i giovani a capire che ciò che si vuole si ottiene faticando, si ottiene dopo non subito, si ottiene percorrendo strade in salita non in discesa, si ottiene studiando accumulando gavetta, non facendo tante ore di segreteria politica.
Siano i giovani a mandare a casa l’attuale classe politca, cominciamo dai tanti consiglieri comunali della nostra città che si occupano esclusivamente dei propri affari.
SIANO I GIOVANI LA SPERANZA DEL NOSTRO FUTURO.
Riscriviamo il Futuro
domenica 8 giugno 2008
GIOVANI, LAVORO, MERITOCRAZIA
Pubblicato da Info alle 20:53:00 49 commenti
giovedì 29 maggio 2008
AVANTI IL FLOP.........
CARI MONREALESI IL 15 E IL 16 GIUGNO SAREMO CHIAMATI AD ELEGGERE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E I RELATIVI CONSIGLIERI.
GIOVANNI AVANTI PER IL CENTRO-DESTRA, FRANCO PIRO PER IL CENTRO-SINISTRA, RISULTATO "FORSE SCONTATO" MA NON è GIUSTO FARE PREVISIONI....
SEMBRA CHE SIANO 5 I CONCITTADINI CANDIDATI AL CONSIGLIO, RONCIONE PER IL PDL, MORTILLARO PER L'UDC, PALMA ANONIMO,(QUOTA MPA DA INDISCREZIONI, ANCHE SE I MANIFESTI SEMBRANO PIù QUELLI DI UN ARTISTA), ZUCCARO E MIRTO PER IL PD (SCELTA DISCUTIBILE).
SIAMO CONVINTI CHE L'ELEVATO NUMERO NON FARA' ALTRO CHE CONSENTIRE UNO SPRECO DI PREFERENZE, CHE SERVIRANNO A PORTARE VOTI ALLE LISTE, MA NON SERVIRANNO AD ELEGGERE ALCUN CONSIGLIERE...VEDREMO...
SIAMO SEMPRE PIU' CONVINTI CHE LA POLITICA MONREALESE STIA AFFRONTANDO UNA CRISI DAGLI ESITI TRAGICI.
SCETTICISMO, DIFFIDENZA, SENSO DI NON APPARTENENZA, QUALUNQUISMO.
LA POLITICA, CARI AMMINISTRATORI E' UNA COSA SERIA FATTA PER GENTE APPASSIONATA, ALTRUISTA E CAPACE, SPERIAMO CHE GLI ELETTORI SE NE RICORDINO E LASCINO A CASA I VOLTA-GABBANA, E I "VELISTI".
VOGLIAMO CHE LA PROSSIMA AMMINISTRAZIONE SIA COMPOSTA DA POLITICI NUOVI, GIOVANI E AFFIDABILI, VOGLIOSI DI CAMBIARE CIO' CHE NON VA, E NON SPINTI DA PERSONALISMI.
AMICI FATE LA SCELTA GIUSTA, NOI CON IL NOSTRO VOTO POSSIAMO CAMBIARE LE SORTI DELLA NOSTRA COMUNITA'.
Pubblicato da Info alle 21:36:00 2 commenti
venerdì 23 maggio 2008
23 maggio 1992 -- 23 maggio 2008
GRAZIE PER AVER RESO I SICILIANI FORTI.
GRAZIE PER AVER DONATO LA TUA VITA PER LA GIUSTIZIA.
GRAZIE A TE, CARO FALCONE, LA MENTALITA' DI NOI SICILIANI E' CAMBIATA, ADESSO TOCCA A NOI SPAZZARE VIA GLI ULTIMI COGLIONI, CHE SI VANTANO ANCORA DI APPARTENERE ALLA MAFIA.
NON TI ABBIAMO DIMENTICATO E NON TI DIMENTICHEREMO MAI,NON SEI UN EROE COME QUALCUNO HA VOLUTO DEFINIRTI, SEI STATO UN UOMO GIUSTO CHE HA CREDUTO NEL LAVORO CHE AVEVA SCELTO, SEI STATO UN UOMO, UN MAGISTRATO CHE HA LOTTATO PER IL BENE DI TUTTI, SACRIFICANDO LA TUA VITA.
GRAZIE, GIOVANNI
Pubblicato da Info alle 21:41:00 0 commenti
sabato 17 maggio 2008
...SCELTA ARDUA...
Cari monrelaesi Vi invitiamo ad esprimere un Vostro parere, (rigorosamente anonimo) sul partito che il nostro primo cittadino sceglierà questa volta.(che sia l'ultima e definitiva però).
Si sposterà verso il PDL o verso il PD?
A VOI I COMMENTI.
Pubblicato da Info alle 17:25:00 0 commenti
domenica 11 maggio 2008
9 MAGGIO 1978 - 9 MAGGIO 2008
Pubblicato da Info alle 12:31:00 0 commenti
venerdì 15 febbraio 2008
.....FAVOLE....?!!!
Pubblicato da Info alle 22:06:00 1 commenti
sabato 2 febbraio 2008
...A CESARE CIO' CHE E' DI CESARE
I fruttivendoli non occupano più le strade con le loro cassette, ma ahimè ancora occupano i marciapiedi, che ancora quindi ci permettiamo di chiamare “ marciafrutta”.
Siamo convinti che è un bel passo in avanti nella gestione di una città, siamo convinti che questo atteggiamento della nostra Amministrazione debba continuare e non essere solamente la conseguenza dell’avvicinarsi delle competizioni elettorali.
Ma a Noi piace pungolare sempre, quindi rammentiamo ai nostri amministratori che vi sono tratti delle strade cittadine che andrebbero riasfaltate, infatti sembrano essere pezzi di gruviera, in particolare in via Garibaldi, e in via della Repubblica, probabilmente i nostri consiglieri, assessori usano l’aereo, ma noi comuni cittadini usiamo le autovetture, i motorini e le gambe e rischiamo di romperci l’osso del collo.
QUINDI PROVVEDETE!!!
Pubblicato da Info alle 15:49:00 1 commenti
lunedì 28 gennaio 2008
Codice Etico
La società é cambiata. Viviamo nell'epoca multimediale dove i mezzi di comunicazione sono parte integrante della vita di tutti i cittadini e influenzano comportamenti, contenuti, opinioni e informazioni trattate. E in una società democratica odierna al passo con i tempi é opportuno che tutti i rappresentanti chiamati nelle istituzioni siano interpreti fedeli di una etica rigorosa e ben definita.
Per questo oggi si rende indispensabile concepire e rendere attuativo un CODICE ETICO PARLAMENTARE che normi la vita politica quotidiana della Repubblica Italiana.
Pertanto é opportuno che :
1 - Un parlamentare eletto alla Camera e al Senato che manifesti comportamenti "fuori dalle righe" sia in Aula che in ogni atto dichiarativo pubblico fornito a qualsiasi mezzo di informazione tale da esprimere apprezzamenti ingiuriosi, offensivi nei modi e nei contenuti verbali e materiali verso persone e Istituzioni (incluse dichiarazioni destabilizzanti per la una Repubblica Democratica quali a titolo esemplificativo e non esaustivo la minaccia di voler ricorrere a forme di violenza di qualsiasi tipo armato e non) debba essere sanzionato con l'ESPULSIONE IMMEDIATA e all'interdizione all'esercizio della attività parlamentare a vita.
Ad esso potrà subentrare altro nominativo (primo dei non eletti) nella lista corrispondente
2 - Un parlamentare eletto alla Camera e al Senato o un rappresentante delle Istituzioni Regionali, Provinciali o Comunali che a fronte di un reato civile o penale risulti condannato in qualsiasi grado di giudizio debba essere sanzionato con la SOSPENSIONE IMMEDIATA fino a sentenza definitiva.
Ad esso potrà subentrare altro nominativo (primo dei non eletti) nella lista corrispondente
DOPO SI POSSONO FARE GOVERNI , RIFORME, ELEZIONE, E TUTTO QUELLO CHE VI PARE E PIACE OK ?
Pubblicato da Info alle 23:17:00 0 commenti