Non siamo affatto preoccupati per l’amico Toti, nonostante non abbia mai governato ha dimostrato una fine abilità nel fare il mazziere, appoggiandosi ora a questo, ora a quel soggetto politico che possa garantirgli una maggioranza in consiglio comunale.
SIAMO PREOCCUPATI PER LE SORTI DELLA NOSTRA AMATA CITTA', che sembra essere caduta, politicamente, in un baratro.
Intanto il consiglio comunale, composto per lo più da persone che si fanno i fatti loro, incuranti del ruolo e dei doveri che ogni consigliere comunale deve avere verso tutti i cittadini monrealesi, approva con non poche difficoltà l’inserimento di una dicitura nello statuto: DI OPERARE RISPETTANDO I PRINCIPI DI LEGALITÀ E TRASPARENZA.
Ma, udite udite, i consiglieri BURGIO E INTRAVAIA senza nemmeno degnarsi di motivare la loro scelta hanno votato NO al suo inserimento!!!!??????!!!
Lo stesso Cons. BURGIO si ritrovava in compagnia dell’amico ……., ad ostacolare le forze dell’ordine che nel rispetto della legge e di una ordinanza comunale dovevano provvedere alla rimozione del gazebo della pizzeria Mandalà, che ostacolava il completamento della piazza.
N.d.r. Mandalà è difeso dall’Avv. Pantuso, ma come mai…..
Intanto l’On. Caputo promette (minaccia) che una nuova stella tra non molto splenderà sul cielo di Monreale.
A VOI, CITTADINI, I COMMENTI!!!!!!!
A VOI, POLITICI, LE SPIEGAZIONI !!!!!!!!
2 commenti:
le cose non stanno proprio così, comunque parte di verità c'è.
Dispiace che due consiglieri abbiano votato no alla proposta (gruppo Insieme) di inserire nel regolamento del Consiglio Comunale che siamo contro la mafia e per la legalità. Per la verità Burgio ha poi corretto il tiro, ma molto dopo, Intravaia no!
Peccato per lui e per i DS.
[...] DI OPERARE RISPETTANDO I PRINCIPI DI LEGALITÀ E TRASPARENZA [...]
Forse non ne conoscono il significato di questa frase visto il livello culturale dei politici che dovrebbero "governare" (paroloni!) questa splendida cittadina.
Posta un commento