Google

sabato 3 novembre 2007

VIABILITA' A MONREALE





Noi Monrealesi conosciamo bene le difficoltà della viabilità, un po' meno i nostri amministratori.
Sappiamo che le nostre strade un tempo erano percorse dai carrettini e a piedi; oggi si va in giro con le automobili, molte volte potremmo lasciarle posteggiate e approfittare di una salubre passeggiata.
Molto spesso chi abita in via Aldo Moro, per fare la spesa ed arrivare in C.P.Novelli si sposta in auto.
Ma i coraggiosi a cui piace "passiare" possono farlo in sicurezza?
I nostri marciapiedi, la maggior parte dei quali sprovvisti di scivoli per i disabili, possono essere rinominati "marciafrutta, marciapesce etc.
Basta avventurarsi in via Venero, è impossibile percorrerla interamente sui marciapiedi; ambulanti che vendono frutta, ombrelli, pesce, verdura, i fruttivendoli che si appropriano del suolo pubblico, quando dovrebbero svolgere la loro attività dentro le mura dei loro negozi.
Ma non finisce qui...., c'è chi delimita il proprio territorio (come i cani urinano nel loro), apponendo nelle adiacenze della propria attività piante, sedie, cassette, sdraio, ombrelloni,(in estate sembra di stare in spiaggia, manca solo il mare); vi raccomando GUAI A SPOSTARLI.
La pena minima in cui si incorre è un'occhiataccia, se insistete dovrete sopportare qualche ingiuria, se proprio non volete capire chi comanda, scoppia il litigio.Consigliamo quindi di frequentare per almeno tre mesi una buona palestra.
Gli ambulanti, i commercianti lavorino pure in santa pace, ma ricordino di RISPETTARE I DIRITTI DEI CITTADINI.
Invitiamo il Sindaco Gullo e l'assessore Giangreco ad intervenire, crediamo rientri nelle vostre competenze.
Invitiamo i vigili urbani ad intervenire, ma non vorremmo fare la predica proprio ai nostri amati vigili, loro sanno come svolgere il loro lavoro, figuriamoci, non sarebbero altrimenti diventati, tutti o quasi tutti, tenenti e capitani.
DATEVI DA FARE SIAMO STUFI!!!!

Nessun commento:


Pantocratore

Pantocratore
L'interno della chiesa è rivestito da mosaici a fondo d'oro (6.340 mq).

Piazza Vittorio Emanuele

Piazza Vittorio Emanuele
"A Chiazza"

Salita verso Monreale

Salita verso Monreale
"Acchianata"