Google

mercoledì 26 dicembre 2007

ALLEANZA FINITA?

Da indiscrezioni, sembra che la nuova giunta di CENTRO-(destra?sinistra?) scricchioli, i rapporti del sindaco Gullo, con l’assessore di Forza Italia Rincione non sono idilliaci, anzi diciamo pure burrascosi, quindi si vocifera un nuovo spostamento dell’asse politico dell’attuale amministrazione verso (centro)-SINISTRA…..

Non siamo affatto preoccupati per l’amico Toti, nonostante non abbia mai governato ha dimostrato una fine abilità nel fare il mazziere, appoggiandosi ora a questo, ora a quel soggetto politico che possa garantirgli una maggioranza in consiglio comunale.


SIAMO PREOCCUPATI PER LE SORTI DELLA NOSTRA AMATA CITTA', che sembra essere caduta, politicamente, in un baratro.


Intanto il consiglio comunale, composto per lo più da persone che si fanno i fatti loro, incuranti del ruolo e dei doveri che ogni consigliere comunale deve avere verso tutti i cittadini monrealesi, approva con non poche difficoltà l’inserimento di una dicitura nello statuto: DI OPERARE RISPETTANDO I PRINCIPI DI LEGALITÀ E TRASPARENZA.

Ma, udite udite, i consiglieri BURGIO E INTRAVAIA senza nemmeno degnarsi di motivare la loro scelta hanno votato NO al suo inserimento!!!!??????!!!

Lo stesso Cons. BURGIO si ritrovava in compagnia dell’amico ……., ad ostacolare le forze dell’ordine che nel rispetto della legge e di una ordinanza comunale dovevano provvedere alla rimozione del gazebo della pizzeria Mandalà, che ostacolava il completamento della piazza.

N.d.r. Mandalà è difeso dall’Avv. Pantuso, ma come mai…..

Intanto l’On. Caputo promette (minaccia) che una nuova stella tra non molto splenderà sul cielo di Monreale.

A VOI, CITTADINI, I COMMENTI!!!!!!!

A VOI, POLITICI, LE SPIEGAZIONI !!!!!!!!

martedì 25 dicembre 2007

BUON NATALE


LA REDAZIONE DI INFOMONREALE VI AUGURA UN FELICE NATALE, CHE POSSA ARRICCHIRE I NOSTRI CUORI DI GIOIA E SERENITA'.

venerdì 7 dicembre 2007

50° Settimana di Musica Sacra di Monreale

Finalmente anche quest'anno,l'edizione della Settimana di Musica Sacra è salva.
Dopo questioni di vario tipo e natura (immaginate voi stessi quali siano) siamo al via della cinquantesima edizione di questa rassegna che negli ultimi anni ha visto un continuo decadimento della qualità delle proposte musicali.

Ricordate lo scorso anno? No? Bene, avete rimosso.

Speriamo in qualcosa di nuovo, speriamo che la musica, suprema arte, sia il cardine di queste giornate all'insegna della cultura; lasciamo fuori qualsivoglia questione economico-politica e "ascoltiamo".

Ne riparleremo, ne sono certo. Ne parleranno i critici, i giornali e leggerete ma quel che importa è ciò che dentro ognuno di voi resterà, dunque non mancate...

DAL 10 al 18 DICEMBRE 2007 ore 21,15 ingresso libero fino ad esaurimento posti.

"L’arte rinnova i popoli e ne rivela la vita.
Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l’avvenire"


Pantocratore

Pantocratore
L'interno della chiesa è rivestito da mosaici a fondo d'oro (6.340 mq).

Piazza Vittorio Emanuele

Piazza Vittorio Emanuele
"A Chiazza"

Salita verso Monreale

Salita verso Monreale
"Acchianata"